Close

Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") vigono per tutti gli atti negoziali stipulati tramite i negozi online www.hibousunglasses.com (di seguito singolarmente "Negozio online"). Il negozio online è gestito dalla società Future Design GmbH.

Le Condizioni generali di contratto si applicano anche a tutte le transazioni legali concluse da Future Design GmbH nell'ambito del programma Marketplace (di seguito "Programma Marketplace"). Nel Programma Marketplace, determinati fornitori terzi indipendenti (di seguito "Commercianti") possono offrire prodotti e servizi a proprio nome e venderli direttamente ai clienti tramite le piattaforme online di Future Design GmbH.

Per i prodotti nell’online shop contrassegnati con la dicitura "usato", oltre alle già presenti CGC, valgono le Condizioni generali di acquisto per la rivendita (CGA).

Future Design GmbH si riserva il diritto di cambiare le presenti CGC in qualsiasi momento. Ha valore normativo la versione delle presenti CGC vigente al momento dell’ordine. Tale versione non può essere modificata unilateralmente. Non vengono riconosciute eventuali condizioni del cliente che divergono o si contrappongono alle presenti CGC.

L’offerta è valida sino a che il prodotto sia riscontrabile tramite il motore di ricerca del negozio online e/o sino a che questo sia disponibile in stock.

Per tutti gli ordini di prodotti che implicano un limite di età da parte dell’acquirente (in special modo in caso di prodotti come alcool o tabacco, non autorizzati ai minori di 18 anni) il cliente conferma con il suo ordine di adempiere tali disposizioni legali.

Future Design GmbH può declinare gli ordini che superano la quantità ragionevole per il nucleo familiare senza dover addurre giustificazioni al riguardo.


1 Prodotti e prezzi
Le informazioni sui prodotti vengono compilate nel negozio online con la massima chiarezza e sempre nell’interesse del cliente. Queste non sono tuttavia vincolanti. Le indicazioni del produttore (ad es. garanzia del produttore) hanno carattere normativo, purché queste siano valide in Svizzera.

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nel negozio online rappresentano i prezzi finali, che comprendono tutte le tasse (in particolare l'IVA), le eventuali tariffe di riciclaggio anticipate (TRA), i costi di imballaggio e di spedizione per il termine di consegna pubblicato e tutte le eventuali altre tasse o costi. L'unica eccezione è l'eventuale supplemento di quantità minima di al massimo CHF 9.00 che può essere riscosso se l'importo totale del carrello è inferiore ai CHF 50.00 per ordine. Future Design GmbH e i Commercianti si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e servizi offerti. Il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine è determinante per la conclusione del contratto di acquisto.

2. Conclusione di contratto
I prodotti e i prezzi pubblicati nel negozio online sono validi come offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre subordinata alla condizione di una mancata consegna o di un'indicazione di prezzo errato che pone fine al contratto.

Il contratto di vendita per prodotti o servizi di Future Design GmbH si conclude con Future Design GmbH non appena il cliente effettua un ordine online, via telefono, o e-mail (di seguito "Contratto di vendita").

Per i prodotti e i servizi offerti da un Commerciante, il contratto si conclude direttamente tra il Commerciante e il cliente al momento dell'ordine online, in una delle filiali, via telefono, o e-mail. Future Design GmbH si limita a mediare questi acquisti. In questo caso Future Design GmbH agisce sempre solo come intermediario e fornitore di servizi per il Commerciante, ma non è mai parte contraente del contratto di vendita.

Il cliente può vedere chiaramente sia nel negozio online che sulla fattura chi è il fornitore o il contraente di un acquisto (ad es. Future Design GmbH o un Commerciante).

Se comanda online, il cliente riceve una conferma dell’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato. Questa conferma non garantisce che il prodotto possa effettivamente essere fornito. Essa informa semplicemente il cliente che la comanda è pervenuta in negozio e che il contratto con Future Design GmbH (risp. con il Commerciante) è stato concluso, a condizione di una possibilità di consegna e di una corretta indicazione del prezzo.

3. Termine di consegna
Con la conferma dell’ordine il cliente riceve un termine di consegna provvisorio.

4. Consegna
Tutte le possibilità di consegna e ritiro per prodotti e servizi di Future Design GmbH elencate nel negozio online sotto la voce "Consegna e ritiro" sono a disposizione del cliente.

I prodotti e i servizi acquistati da un Commerciante possono essere inviati al cliente solo per posta.

L’indirizzo di consegna deve essere raggiungibile e percorribile tramite autocarro in Svizzera o nel Lichtenstein. Altrimenti il cliente si fa carico degli eventuali costi supplementari.

Se il cliente sceglie l'opzione di consegna "Consegna al luogo di utilizzo", il cliente garantisce che l'accesso al luogo di utilizzo sia possibile. Il cliente deve inoltre verificare la possibilità di passaggio del prodotto negli ingressi dell'abitazione (ad es. scale, porte, ecc.). Se il prodotto non può essere trasportato sino al luogo di utilizzo, il cliente si fa carico degli eventuali costi aggiuntivi.

Se il cliente non adempie il suo obbligo di accettazione del prodotto nel termine di consegna prestabilito, Future Design GmbH (risp. il Commerciante) ha il diritto di sciogliere (annullare) il contratto con il cliente e addebitare al cliente i costi di consegna sostenuti e le eventuali perdite di valore.

Se il cliente non adempie il suo obbligo di ritiro del prodotto presso una filiale entro un termine di 14 giorni di calendario a partire dal termine di ritiro prestabilito, Digitec Galaxus ha il diritto di sciogliere (annullare) il contratto.

5. Obbligo di verifica
Il cliente ha l’obbligo di verificare immediatamente e accuratamente la conformità, la completezza e gli eventuali danni di consegna dei prodotti consegnati o ritirati.

In caso di consegna postale, gli eventuali danni di trasporto devono essere indicati sulla bolla di consegna.

I danni di trasporto, le consegne errate o incomplete, anche per tutti i prodotti e servizi di un Commerciante, devono essere comunicati a Future Design GmbH entro 5 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna. Il cliente è consapevole del fatto che tale segnalazione deve essere effettuata tramite il proprio conto cliente nel negozio online, sotto la voce "Resi e garanzia". Il cliente non è autorizzato a mettere in funzione un prodotto di questo tipo e deve conservarlo nell'imballo originale. Il cliente si impegna a seguire le istruzioni della procedura di restituzione che trova nel proprio conto cliente sotto la voce "Resi e garanzia".

6. Restituzione di articoli senza difetti
Future Design GmbH e i Commercianti concedono il diritto di recesso dei prodotti ordinati entro un massimo di 20 giorni di calendario, con i prodotti di terze parti all'interno di un massimo di 14 giorni di calendario dalla consegna o dal ritiro, secondo le condizioni elecate sotto la voce "Politica sui resi".

Il cliente si impegna a registrare il reso all'interno del proprio conto cliente, sotto la voce "Resi e garanzia" su www.Hibousunglasses.com e a restituirlo secondo le istruzioni ivi descritte. I prodotti e tutti gli accessori devono essere confezionati in maniera adeguata nell'imballo originale. I prodotti danneggiati non vengono accettati e tutti i relativi costi vengono addebitati al cliente.

Se il cliente si appella al suo diritto di recesso, secondo le condizioni sopra indicate, Future Design GmbH si impegna a risarcire l'intera somma del prezzo di acquisto, escluso l'eventuale supplemento di quantità minima.


7.  Foro competente e diritto applicabile
Tutti i rapporti giuridici fra Future Design GmbH e il cliente sono disciplinati dal diritto materiale svizzero. La Convenzione di Vienna sulla compravendita internazionale di merci non è applicabile.

Si applicano esclusivamente le seguenti giurisdizioni:

Per tutti i reclami derivanti da contratti di vendita in cui Future Design GmbH è parte contraente: il foro competente per le azioni del consumatore è Zurigo o il suo luogo di domicilio. In tutti gli altri casi ha competenza esclusiva il foro di Zurigo.

Per tutti i reclami derivanti da contratti di vendita in cui un Commerciante è parte contraente: il foro competente per le azioni del consumatore è Zurigo o il suo luogo di domicilio. In tutti gli altri casi ha


Close